image

La nostra mission

Investire nelle risorse umane e nella loro formazione professionale. Garantire qualità, affidabilità e puntualità nell'esecuzione di ciascun servizio. Agire con etica professionale e nel rispetto di tutte le norme e regole. Investire in moderni e versatili automezzi ed attrezzature. Garantire la sicurezza di tutti gli addetti a ciascun servizio, in qualsiasi contesto operativo. Reagire con la massima tempestività, efficacia e flessibilità per risolvere qualsiasi esigenza. Offrire consulenze tecnico-economiche per la progettazione di grandi servizi. Migliorare costantemente le procedure, i processi ed i flussi gestionali dell’intera azienda per garantirne il progressivo corretto sviluppo. Ottenere altre certificazioni ed altri accreditamenti attraverso i preposti organismi, adeguando il profilo aziendale alle nuove normative ed alle nuove conformità.

Agliardi Giuseppe

Nel 1959 Giuseppe Agliardi si stacca dall’attività di famiglia, vendita di legno e carbone, e apre la sua azienda di trasporti, la Agliardi Giuseppe, con sede in via Isonzo a Brescia, dedicata in modo particolare ai trasporti nel mondo dell’edilizia, con un motocarro Guzzi. Lo aiuta nell’attività la moglie Erminia Azzanelli, segretaria e contabile.

Alla fine degli anni ’60 Giuseppe amplia il parco mezzi e assume il primo dipendente. Negli anni a seguire aumenta la clientela e la tipologia dei servizi, tra cui l’esecuzione di traslochi.

Bortolo e Fausto

Negli anni ’80 i due figli Bortolo e Fausto, nati nel 1961 e 1966, entrano progressivamente a far parte dell’organico aziendale.

In particolare dal 1984 Bortolo si occupa di incrementare la clientela e converte il parco mezzi in attrezzature dedicate specificatamente al mondo del trasloco; nel 1986 Fausto si occupa di potenziare la parte operativa del settore traslochi.

La prima piattaforma

Nel 1987 la Agliardi Giuseppe acquista la prima piattaforma aerea, la Altidrel 26, e aggiunge il settore noleggio piattaforme aeree. Negli anni seguenti si arriva ad avere 20 unità, mentre attualmente il parco è costituito da 48 unità.

Oltre all’incremento del parco mezzi, l’evoluzione aziendale è stata perseguita grazie all’ingresso di figure professionali che costituiscono il grande valore aggiunto della stessa. Le attuali figure apicali, scelte e formate da Giuseppe Agliardi, oggi costituiscono la garanzia e la professionalità del gruppo.

L’edilizia degli esterni

Nel 1990 la Agliardi Giuseppe viene trasformata in Agliardi Traslochi Srl, mentre nel 1991 viene costruita la sede di Via del Lapidario a Brescia, composta da un capannone per il deposito dei mezzi e la custodia di merce conto terzi.

Negli anni ’90 oltre al servizio di noleggio piattaforme aeree, si aggiunge la proposta di utilizzo delle stesse per la manutenzione in quota. Nasce così una nuova branchia all’interno dell’azienda, che si specializza nel recupero dei cementi armati e di tutto il mondo dell’edilizia degli esterni. Tale settore richiede la ricerca di nuove figure professionali specifiche al mondo della riqualificazione degli immobili.

Agliardi Srl Unipersonale

Negli anni a seguire, le 3 divisioni – traslochi, noleggi, riqualificazione edilizia – aumentano sempre più la loro importanza fino a che nel 2007 avviene la separazione societaria, tra Agliardi Traslochi Srl (traslochi e noleggi) e Agliardi Srl Unipersonale (riqualificazione edilizia).

La strada intrapresa negli anni 2000 prevede per entrambe le aziende un percorso di crescita costante grazie alla professionalità e serietà portando la Traslochi ad essere un riferimento nel settore in tutta la Lombardia e la Unipersonale a essere impegnata nella riqualificazione edilizia di più di 100 edifici, con prevalenza residenziale, fino ad oggi.

La nuova sede

La sede operativa è stata costruita con particolare ottemperanza ai temi dell’efficienza energetica e della sicurezza sismica.

Accoglie spazi adeguati alle attività di corollario come la formazione, spazi per il relax dei dipendenti e spazi idonei per il deposito e la custodia di merci di terzi, in relazione alle esigenze tecniche qualitative necessarie.

Re_Load

La continua ricerca d’innovazione di entrambe le aziende le ha portate a raggiungere importanti traguardi qualitativi.

In particolare la Unipersonale ha ritenuto necessario il percorso di innovazione nella ricerca e creazione di una rete d’imprese (Re_Load) costituita con la ricerca di tecnici professionisti di alto livello per la progettazione e la certificazione delle riqualificazioni nel mondo immobiliare.

60 anni

Nel 2018 Giuseppe Agliardi è mancato, lasciando dietro di sé un patrimonio di storia aziendale e l’insegnamento di grandi principi che sono energia che il management ha acquisito per il proseguimento dell’attività da lui creata.

Nel 2019 la famiglia Agliardi ha festeggiato il traguardo dei 60 anni di attività.