Gestione Archivi

GESTIONE-ARCHIVI

GESTIONE ARCHIVI

La Agliardi Traslochi offre il servizio di  deposito e gestione degli archivi e propone soluzioni  personalizzate sulle esigenze del cliente (aziende ,studi professionali ,enti pubblici ), risolvendo le problematiche relative al reperimento e alla manutenzione degli spazi occupati dal materiale documentale, oltre che dei costi delle risorse umane da impiegare in caso di necessità di reperimento.
E’ attivo  il servizio di gestione degli archivi :

  • archivi di deposito , costituiti  dalla documentazione non più utilizzata per l’attività corrente del cliente, ma che avendo  ancora rilevanza  giuridica ed operativa, necessita   di conservazione.

Le prestazioni  consistono in :

  • conservazione fisica del supporto cartaceo  in locali  idonei e con modalità operative che ne garantiscano la  corretta salvaguardia
  • reperimento delle unità documentali in caso di necessità di consultazione
  • consegna diretta  del cartaceo e/o invio  di file di scansione digitalizzati
  • selezione e scarto della documentazione cartacea ritenuta dal cliente non più rilevante a mezzo di smaltimento certificato
  • archivi storici, costituiti da documentazione cartacea che non avendo più rilevanza giuridica  amministrativa,  viene  all’occorrenza catalogata ed  idoneamente  custodita  presso le nostre strutture  come  memoria storica o come supporto alla ricerca storico- statistica
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